Il D.M. 37 del 22 gennaio 2008 regola la progettazione degli impianti elettrici; tale decreto ministeriale stabilisce quali siano i soggetti abilitati a progettare e realizzare le principali tipologie di impianti relativi a tutti gli edifici e a quali obblighi e prescrizioni debbano attenersi tali soggetti.
Fondamentale nella progettazione, realizzazione e collaudo di un impianto elettrico sono le norme del Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) a metterlo in regola. Gli impianti elettrici in bassa tensione alimentati da un ente elettrocommerciale devono comprendere un impianto di messa a terra (sistema TT) in quanto necessario per la protezione dai contatti indiretti.
Un impianto elettrico realizzato a norma è indispensabile per garantire funzionalità, comfort e sicurezza. Gli attuali criteri di progettazione, installazione e collaudo dei circuiti elettrici domestici sono controllati da normative rigorose che, se applicate, garantiscono livelli prestazionali molto elevati.
L’installatore può quindi certificare anche il livello di qualità e di prestazione della soluzione impiantistica realizzata in un locale, con conseguente aumento della valutazione economica dell’immobile.
Siamo a tua completa disposizione per offrirti ogni tipo di intervento, fornendoti un servizio che va dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti elettrici.
Realizziamo o modifichiamo i diversi tipi di impianto, telefonico, TV, citofono, predisposizione allarme, interruttori normali e deviati, prese bipasso, messa terra conforme alla legge CEI 64-8, con tubazioni di distribuzione antifiamma, realizzato sotto traccia con conduttori di adeguata sezione con frutti in PVC.